Telefono: 06 39723008
Davide De Caprio

Davide De Caprio

Avvocato Penalista

L’Avvocato Davide De Caprio è nato il 27 Febbraio 1974 si è laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1998. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed esercita la professione forense dal 1999. Si specializza nell’ambito del Diritto Penale, con particolare attenzione ai reati finanziari, bancari e tributari (bancarotta, evasione fiscale, falso in bilancio, aggiotaggio, insider-trading).

Durante la sua permanenza nell’Arma dei Carabinieri, ha avuto modo di collaborare con le Forze di Polizia, formando gli alti Ufficiali della Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato in collaborazione con l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa e la Direzione Investigativa Antimafia.

Questa esperienza gli permette di specializzarsi nei reati propri della criminalità organizzata, anche in ambito internazionale (associazione di stampo mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio). Ha maturato una notevole esperienza nel Diritto Bancario, Societario e Finanziario ed è stato iscritto all’Albo dei Promotori Finanziari tenuto dalla CONSOB.

La collaborazione con Istituti ed Enti finanziari in Italia e all’estero (anche in paesi extra UE), lo hanno portato a maturare una considerevole esperienza in materia di diritto penale societario e finanziario. Numerose sono le pubblicazioni e la partecipazioni a convegni in materia di diritto penale.

  • Faccendieri soldi e Rolex nello scandalo dei Camilliani
  • Ordine dei Camilliani Prelati sequestrati? Interessi da tutelare – Corriere della Sera 26.11.2013
Avv. Davide De Caprio intervista – Linea Gialla: Il Giallo del fiscalista amico dei potenti.

Sede :